19.5.14

GO SLAM!


Dalla Finale Nord Ovest molto partecipata del 10 aprile al Magazzino sul Po (ai Murazzi Torino, vincitori Clara Vajthò e Lara Gallo), al Madiba Poetry Slam del 13 aprile (Centro Sereno Regis, Torino - vincitori Wiliam Farnesi e Gianvito Svito) è stato un crescendo. Grazie alla collaborazione stretta col poeta Bruno Rullo e il sempre presente Magazzino sul Po è stato possibile realizzare anche il Murazzi Poetry Slam Salone Off il 9 maggio che ha visto guadagnarsi il primo posto Davide Bava fra il folto pubblico della Murazzi Student Zone rappresentato nella foto seguente.


In basso l'affiche realizzato da Domenico De Monte per il Murazzi Poetry Slam per il Salone Off, ha aperto la serata una videopoesia inedita realizzata sul mio brano "La ballata delle fidanzate morte". Videopoesia firmata PontePolo.(video e voce di Andreina Polo).



Il prossimo slam è previsto per il 4 luglio, si tratta del Murazzi Poetry Slam - Summer Edition, le selezioni sono aperte alla mail pontemx@gmail.com

A partire dallo slam per il Salone del Libro di Torino, la scena dei Murazzi ridiventa indipendente e lavorerà in piena autonomia con altre realtà (prima fra tutte la gemella milanese Navigli Poetry Slam che conduco con la poetessa Annelisa Addolorato) per valorizzare gli aspetti che riteniamo più autentici di questo gioco letterario. Il nostro preannunciato distacco da Lips, la lega italiana di slam che per altro abbiamo creato e io ho fortemente voluto sin dall'inzio, era ormai necessario per riportare lo slam italiano su orizzonti più democratici ed armoniosi . Seguiranno maggiori notizie in merito al divorzio a beneficio dei salotti letterari, ma quello che conta è che questo gioco prosegua. Ottime novità attendono il Murazzi Poetry Slam e il Navigli Poetry Slam, fra Torino e Milano, ma non solo. La poesia è in movimento, go slam!