29.8.10

POETRY SLAM - POESIA VAGABONDA 2010


Saranno 18 i poeti che verranno selezionati per partecipare alla competizione di poesia che si terrà il 24 settembre 2010 al Teatro Garybaldi di Settimo Torinese. Poetry Slam condotto da Max Ponte per la rassegna Poesia Vagabonda.
Per poter partecipare alle selezioni (necessarie visto l'elevato numero delle richieste) invia, entro il 10 settembre, una tua poesia inedita in qualsiasi formato (testo, audio o video) a pontemx@gmail.com con nome cognome, numero telefono, e-mail e eventuale sito, e assicurati di poterci essere il 24 nel caso tu venga selezionato. Con l'invio ci autorizzerai ad utilizzare i tuoi dati unicamente per questa attività culturale.
La tematica è libera, la competizione, che vede l'oralità protagonista, avverrà secondo le regole ufficiali del poetry slam, in breve: ciascun intervento in gara non dovrà superare i 3 minuti, non è ammesso accompagnamento ma solo la pura voce e i brani saranno giudicati da una giuria popolare. Non chiedeteci se le vostre poesie possono essere fatte leggere da attori o altri, non è previsto e non si tratta di teatro ma di vivere e condividere l'esperienza della poesia.
Verrà proclamato, al termine della gara, un vincitore al quale sarà assegnato un premio in libri. Riceverà inoltre l'invito da parte del gruppo Slam Tribù a rappresentare il nostro paese alla Coppa Europea di Poetry Slam che si terrà a dicembre a Reims/Francia.
Ospite della serata Irene Cabiati che presenterà la sua installazione ”Orecchie poetiche” allestita per l'occasione al Teatro Garybaldi.
Per scoprire la manifestazione: http://www.duefiumi.org/
Poesia Vagabonda è curata da Enrico Mario Lazzarin e realizzata dall'Associazione Due Fiumi con il contributo del Comune di Settimo Torinese