14.11.10

XMASLAM nel segno di Marconi: la gara poetica alla radio

Il poetry slam di Natale, il XMASLAM 2010 che da anni Poesia Totale organizza a Torino si terrà per questa edizione alla radio, per proporre un diverso modo di vivere questa competizione poetica.
Le selezioni sono aperte fino al 30 novembre.
E sono rivolte a:

POETI in lingua italiana e francese possono inviare un file audio, della durata massima di 3 minuti, inedito (non pubblicato in antologie o raccolte), e con la sola voce, niente suoni strumentali. La voce deve essere necessariamente quella dell'autore. Il tema della poesia consigliato ma non vincolante è quello del Natale, declinato nelle forme più libere. Per chi non ha la possibilità di registrare: mandateci il vostro scritto, se necessario vi chiameremo noi per registrare al telefono.
ASPIRANTI GIUDICI: i giudici verranno selezionati tramite sorteggio, e secondo la regola del poetry slam 5 di essi andranno a formare la giuria telematica.
Poeti e giudici, possono inviare le loro richieste, con nome, cognome, e città di provenienza a pontemx@gmail.com, con l'autorizzazione al trattamento dei dati per questo evento.
Lo slam verrà trasmesso prima di Natale nel corso di Ondivago, programma radiofonico culturale in programmazione su Radio Prima (Belgio) e Radio Valdarno (Italia) condotto da Max Ponte. La registrazione dell'evento rimarrà disponibile in rete. Info: http://www.ondivago.blogspot.com/

***

Proroga!
Le scadenze per l'invio di poesie per il poetry slam vengono prorogate alla mezzanotte di venerdì 3 dicembre, affrettatevi! si richiedono anche candidature di GIUDICI, è semplice basta votare i poeti comodamente da casa, dando voti da 1 a 10. Vi mandiamo un montaggio audio. Mettete in campo il vostro spirito critico!