23.2.16

I CANALI DELLA POESIA


I CANALI DELLA POESIA è un progetto di Max Ponte che vuole promuovere la conoscenza della poesia contemporanea. I poeti invitati saranno poeti noti ed emergenti, un dialogo finalizzato alla crescita comune dell’esperienza letteraria. In particolar modo I CANALI DELLA POESIA vuole indagare le principali espressioni della poesia contemporanea italiana, dalla poesia più vicina ai classici a forme di poesia “totale”. Il nome del progetto nasce osservando i Navigli di Milano, l'immagine riporta un'imbarcazione carica di sale. Che cos'è la poesia se non il sale della letteratura e dell'esistenza?

La prima espressione del progetto I CANALI DELLA POESIA è un evento di reading e performance che si terrà sabato 5 marzo 2016 a CASA MERINI, in via Magolfa 32, MILANO alle ore 18.00 (inizieremo puntuali per rispettare la diretta radio).

L’appuntamento, a cura dei poeti Max Ponte e Laura Di Corcia, vedrà intervenire, con letture e performance:

BIAGIO CEPOLLARO
BEPPE RATTI
VINCENZO FRUNGILLO
BRUNO RULLO
GIUSI DRAGO
OMID MALEKNIA
IVAN SCHIAVONE

E con un breve intermezzo poetico di:
MAX PONTE

L'evento verrà trasmesso in diretta streaming su Slam Italia Radio e sarà disponibile in podcast all'indirizzo: http://www.spreaker.com/user/slamitalia/i-canali-della-poesia
 

Le altre date del progetto I CANALI DELLA POESIA sono previste nei prossimi mesi e verranno comunicate appena stabilite.